Cos’è SASW e la sicurezza attiva?

SASW è il sistema ideale per tutte le imprese che vogliono monitorare la sicurezza dei propri lavoratori.

SASW  “Safety Activated System for Workers” è il sistema, per eccellenza, di sicurezza attiva.

Effettua controlli in tempo reale sia sul lavoratore che negli ambienti in cui il lavoratore sta operando .

Il sistema intelligente SASW è più di un dispositivo per la sicurezza dei lavoratori.Il progetto SASW può monitorare, registrare e avvisare in tempo reale sia l’operatore che la centrale gestione rischi.

Il funzionamento

Lo scopo di SASW è garantire una forte interoperabilità tra il mondo dei sensori potenzialmente presenti negli ambiti lavorativi con i sistemi di rilevamento e controllo della sicurezza dei lavoratori è stato il punto principale sul quale si è posto l’attenzione, così come la necessità di utilizzare uno degli strumenti ad oggi più diffusi e dalle molteplici potenzialità quale lo Smartphone.

Lo Smartphone diventa per cosi dire la “centralina intelligente” facile ed intuitiva (facilmente reperibile sul mercato) che informa dei possibili rischi legati allo svolgimento della propria mansione lavorativa, ricoprendo anche il ruolo di aiuto nei casi di difficoltà.

Campo di applicazione

La salute e la sicurezza delle persone sono una priorità per LDG e per questo  abbiamo investito  per creare  soluzioni tecniche.

La soluzione che ci ha garantito il migliore risultato è stato SASW  un sistema di gestione intelligente  capace di effettuare un monitoraggio continuo e generare allarmi in tempo reale sugli obiettivi scelti.

Lo scopo era creare un sistema informatizzato efficace nella prevenzione degli infortuni in tutti i settori lavorativi al alto rischio quali:

  • Cantieri in costruzione o manutenzione ( Gallerie, Cantieri stradali, Spazi confinati)
  • Centrali nucleari
  • Aeroporti
  • Stazioni Ferroviarie 
  • Raffinerie
  • Industrie Farmaceutiche
  • Sale operatorie